“L’Unione Europea ha necessariamente l’esigenza di promuovere e proteggere l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti del settore vaping, ciò invierebbe un messaggio positivo assicurando lo sviluppo di prodotti di alta qualità – ha dichiarato Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia del Gruppo PPE.
Ciò fornirebbe alla nostra comunità imprenditoriale uno spazio affidabile per svilupparsi con successo, e avrebbe anche un impatto positivo sulla creazione di posti di lavoro. Sono favorevole ad aprire un dibattito parlamentare in Unione Europea sulla questione, al fine di discutere non solo di un quadro normativo più appropriato ed equilibrato per i prodotti, ma anche per garantire che siano in vigore le norme UE corrette oltre che per ridurre al minimo gli scambi illeciti dei prodotti.
Tale dibattito, inoltre – conclude Martusciello – potrebbe consentire a tutte le parti coinvolte di esprimere opinioni informate e di tutelare il cittadino garantendo la realizzazione di un prodotto sicuro”.