Martusciello (FI-GRUPPO PPE): “Ringrazio Weber per il giudizio lusinghiero. Sud Italia decisivo per l’Europa”

FULVIO MARTUSCIELLO
“Ringrazio Manfred Weber per il giudizio lusinghiero”. Così Fulvio Martusciello, capodelegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, ha commentato durante il punto stampa conclusivo degli Study Days del PPE all’Hotel Vesuvio di Napoli, le dichiarazioni del presidente del PPE che, in un’intervista a Il Mattino, lo ha indicato come il candidato perfetto alla presidenza della Regione Campania.
“Abbiamo sempre ribadito che la decisione sul candidato alla presidenza della Regione Campania spetterà ai leader nazionali”, ha aggiunto Martusciello. “Io porto a disposizione il mio risultato elettorale: sono stato il più votato in tutto il centrodestra qui in Campania, dove Forza Italia ha registrato uno dei migliori risultati, mentre Fratelli d’Italia ha ottenuto uno dei peggiori. Questo, in qualche modo, ha un significato”.
“Non è ancora il tempo di discutere della candidatura alla presidenza della Regione, – ha precisato il capogruppo degli azzurri a Bruxelles – ma è il momento di celebrare il protagonismo dell’Italia e, in particolare, del Sud Italia. Oggi possiamo dire con orgoglio che il Sud può davvero essere la chiave per salvare l’Europa”.
Condividi su: