Napoli. Conferenza stampa “Delucania” Due nomine al giorno tolgono la meritocrazia di torno, con l’on Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia, l’on. Paolo Russo, Coordinatore di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli, l’on. Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia, e i Consiglieri di Forza Italia della Regione Campania.
“Sono quasi mille le nomine effettuate da De Luca in 510 giorni dal suo insediamento, dall’agosto 2015 al gennaio di quest’anno”. Lo ha detto Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia, parlando del presidente della Regione Campania. “Le abbiamo censite – ha affermato – Con questa media, De Luca, a fine mandato, può far nascere un Comune, arriverà a 5mila nomine, un Comune grande, per esempio, come Massa di Somma. Insomma ‘Delucaland'”.
“Troppo spesso la macchina regionale è utilizzata per il regolamento di conti interni – ha sottolineato – e sono ringraziamenti per le cene organizzate in campagna elettorale”. Martusciello evidenza che “non si scava negli ordini professionali o nella società civile”, ma “si affossa la meritocrazia”. “Nell’era De Luca – ha concluso – se nel curriculum manca la residenza a Salerno, si è tagliati fuori”. (ANSA)