Martusciello(PPE-FI),sterile la polemica su disaccoppiamento

gas-ed-energia-elettrica

“Il Partito Popolare Europeo e Forza Italia propongono da tempo il disaccoppiamento, a livello Ue, del costo del gas da quello dell’elettricità. Lo ha proposto per prima la nostra Presidente Ursula Von der Leyen, già nell’ottobre 2021 all’inizio del Caro bollette. Questa posizione è riportata in tutti i documenti politici approvati dal PPE a Strasburgo. Basterebbe verificare sul sito on-line del Gruppo.

Si vuole prendere a pretesto un emendamento volutamente capsioso, che proprio per la sua ambiguità non risolve nè modifica la sostanza del problema. Non a caso, il paragrafo 33 della risoluzione, dove si fa riferimento in modo chiaro ed esplicito alla necessità del disaccoppiamento, è stato approvato grazie al sostegno di FI e PPE.

Fare polemica su una posizione che il PPE e Forza Italia sostengono in Commissione e in Parlamento da più di un anno è uno sforzo degno di miglior causa”. Lo ha dichiarato Fulvio Martusciello, Europarlamentare PPE, capo della delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo. (ANSA).

Condividi su: