Cinque domande con … Fulvio Martusciello

  1. Cosa fa nel Suo tempo libero per rilassarsi?

Passo del tempo con la mia famiglia: mia moglie ed i miei due bambini. Andiamo a mangiare fuori, restiamo a casa a guardare film, oppure io e mio figlio andiamo al parco a giocare a calcio. Mi piace anche invitare amici a cena, a casa e fuori.

  1. Tra i suoi traguardi personali, ce n´è qualcuno che sorprenderebbe le persone?

Preferisco che siano gli altri a dire ciò che ho raggiunto, ma, in tutte le posizioni politiche che ho ricoperto, ho provato a promuovere persone giovani e valide. A Brussels ho messo in contatto diverse persone per lavorare sui problemi in modo positivo.

  1. Quale piccolo cambiamento operato da Lei nella Sua carriera ha avuto il risultato positivo maggiore?

Essere eletto membro del Parlamento Europeo è stato un piccolo passo verso obbiettivi più grandi, specialmente nell´ambito del rafforzamento dei rapporti con Israele e nella spinta verso un´agenda positiva per l´Unione Europea e per l´Italia.

  1. Se casa Sua stesse andando in fiamme e Lei potesse salvare un solo oggetto, quale sarebbe?

Certamente prenderei il mio iPad, su cui ci sono tutti i miei lavori più importanti.

  1. Tra quelli che ha letto, qual è il libro che ritiene più importante e che L´ha influenzata di più?

Il libro che mi ha ispirato di più è “Politica” di Aristotele. L´ho letto quando ero ancora alle superiori e da allora mi ha accompagnato nella mia carriera politica e nella mia vita privata. Ciò che mi ha attratto di più è stato constatare che tutto può essere ricollegato alla politica. Inoltre, Aristotele ha discusso anche il rapporto tra natura umana e politica.

L’intervista e’ pubblicata su https://www.theparliamentmagazine.eu/articles/opinion/5-questions-fulvio-martusciello

Condividi su: